Definizione del prodotto ed eventuale co-design

Dopo aver analizzato nel dettaglio le richieste iniziali ed in un clima di collaborazione e fiducia reciproca, si affianca il cliente nel cammino di definizione dettagliata del prodotto, mettendo a disposizione l’esperienza, la competenza e l’impegno dei nostri collaboratori. L’obiettivo è la soddisfazione piena del cliente garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

Progettazione e realizzazione dello stampo per getti in pressofusione e bassa pressione

Stampopress ha rapporti di collaborazione decennale con stimati professionisti del territorio veneto. Queste cooperazioni ci rendono estremamente flessibili in caso di modifiche dell’idea iniziale.

Stampaggio in pressofusione o a bassa pressione

Attualmente Stampopress si avvale di 3 presse per la pressofusione con potenza compresa tra 300 e 550 tonn e 2 presse per la bassa pressione con le quali realizziamo getti fino a 5 kg di peso. L’esperienza maturata nei settori della fornitura per illuminotecnica e arredamento di alta gamma, ci ha portato a specializzarci nei così detti “getti estetici”. Le due tecnologie hanno campi diversi di utilizzo e pertanto, partendo dalle specifiche del cliente, siamo disponibili ad individuare quella più adatta a soddisfare le sue necessità.

Lavorazioni meccaniche e finitura superficiale

Per i particolari che lo richiedono, disponiamo di appositi macchinari per le lavorazioni meccaniche di taglio, foratura e filettatura. Per altre lavorazioni ci affidiamo ad un network di fornitori esterni a breve distanza dal nostro stabilimento.
Offriamo il servizio di finitura dei getti con trattamenti di sabbiatura, burattatura, sbavatura per predisporre alla verniciatura e lucidatura.

Consegna prodotto pronto al montaggio/assemblaggio

I prodotti vengono consegnati in apposito packaging concordato con il cliente. E’ possibile fornire il servizio di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

Intervento di efficientamento energetico e produttivo

Descrizione sintetica progetto:

Stampopress S.r.l., fondata nel 1995 a Montegalda, è un’azienda specializzata nello stampaggio di componenti in lega d’alluminio, in particolare nella realizzazione di getti estetici in pressofusione e bassa pressione per i settori dell’illuminotecnica e dell’arredamento di alta gamma.

Stampopress ha predisposto un piano di investimento per l’adeguamento della struttura aziendale alle crescenti capacità produttive e migliorare le prestazioni energetiche, in particolare gli investimenti riguardano:
1. un compressore, che grazie alla maggiore portata di aria compressa rispetto all’impianto esistente, permette di affrontare le nuove esigenze produttive dell’Azienda, oltre che conseguire un risparmio energetico;
2. un impianto di refrigerazione, dotato di tecnologie che riducono le dispersioni termiche verso l’esterno e assicurano un’ottima stabilità della temperatura del fluido di processo;
3. un gruppo filtrante a servizio dell’impianto di sbavatura, in sostituzione di impianto esistente; il nuovo impianto è dotato di dispositivi che aumentano la potenza aspirante di polveri sottili e permettono il collegamento con il sistema gestionale aziendale.

Gli investimenti permetteranno all’Azienda di raggiungere i seguenti risultati: riduzione dei costi, incremento dell’efficienza produttiva ed efficientamento energetico.

SPESA TOTALE PREVISTA: €115.636,00
IMPORTO SOSTEGNO CONCESSO: €34.690,80